Perdere peso con sostanze naturali: le Garcinia Cambogia

Un prodotto che ultimamente sta prendendo tantissimo piede e che viene pubblicizzato, spesso anche in modo non troppo corretto, così frequentemente in rete che è il caso di darne una descrizione accurata per comprendere meglio.

Stiamo parlando della Garcinia Cambogia una pianta tropicale che dovrebbe aiutare a perdere peso. Tutti quanti ovviamente si chiedono: ma funziona veramente? In rete i pareri sono contrastanti: leggendo ad esempio le opinioni sulla Garcinia Cambogia di Comedimagrirek si riesce a capirne qualcosa in più.
Si tratta di un frutto che cresce in alcune zone tropicali e dalla cui buccia si va ad ottenere un estratto che diventa poi l’ingrediente principale di un integratore; quest’ultimo sarebbe utile per ridurre il senso di fame aiutando così chi lo assume a perdere peso.
Entrando nello specifico, gli integratori a base di Garcinia Cambogia presentano alcun componenti, tra i quali l’acido idrossicitrico e vitamina C, che garantiscono una azione combinata per bloccare la formazione di acidi grassi nel tessuto adiposo, ridurre il colesterolo e produrre termogenesi (aumento della temperatura corporea così da favorire l’azione di bruciare i grassi).

Non è chiaro se ciò sia effettivamente vero, se quindi la Garcinia Cambogia rientra nel novero dei prodotti che possono aiutare a perdere peso, o se invece si tratta di uno dei tanti prodotti pubblicizzati come miracolosi ma che poi nel concreto non sortiscono effetti.
Di base per perdere peso il consiglio è sempre quello di unire ina dieta sana, con basso contenuto di calorie e grassi, ad una attività fisica costante. In aggiunta a questo ci si può poi far supportare dall’uso di integratori alimentari naturali, come proprio la Garcinia Cambogia. Che ha comunque il pregio di essere un integratore completamente naturale che nasce da un frutto utilizzato da secoli anche in alcune medicine tradizionali. Il prodotto si trova tra l’altro facilmente sul mercato e a costi non certamente proibitivi.

Dall’altra parte, pur essendo naturale e quindi non rischioso per l’organismo, va detto che evidenze scientifiche sul suo funzionamento ancora non ce ne sono. La stessa Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA, cui ci si è rivolti per richiedere un parere scientifico, ancora non si è espressa al riguardo.
In sostanza la Garcinia Cambogia per adesso resta sospesa nel limbo, tra normale integratore al 100% naturale e prodotto in grado di supportare chi volesse perdere peso. Nel frattempo della Garcinia Cambogia se ne parla molto anche sui grandi giornali nazionali e su internet e sta attirando le attenzioni di tantissimi utenti.

loading ads