Nocera Inferiore. Torrenti, De Maio: “È iniziata finalmente la pulizia degli arbusti e della vegetazione”

Pulizia dei torrenti nocerini, al via i lavori.

È iniziata la pulizia dell’alveo comune nocerino e di alcuni tratti del torrente Solofrana. L’ ambientalista Emidio Ventre  ha lanciato l’allarme parlando di scempio: “Pulizia del fiume in via Pucci a Nocera Inferiore. Si tagliano i rami e si lasciano cadere in acqua. Chi è il mandante di questo scempio? I rami formeranno un tappo da qualche parte  ed alla prossima ondata di maltempo provocherà la rottura degli argini. Nonostante avvisati i vigili da parte dei cittadini lo sfalcio sta andando avanti. Vogliamo sapere chi denunciare?”.

A chiarire tale procedura già in itinere e quindi concordata da tempo, il consigliere comunale di maggioranza Paolo De Maio.

Il capogruppo del Pd ha affermato: “Stamane si sta procedendo alla pulizia dell’alveo comunale, nel tratto di via Pucci e da via Astuti a via Cicalesi, ad opera del Consorzio di Bonifica e con smaltimento eseguito dalla Nocera Multiservizi s.r.l. In pochi giorni, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha sollecitato il Consorzio per un opportuno intervento, e, in seguito alla richiesta effettuata dall’Amministrazione comunale (assessorato all’Ambiente) seguito l’iter e ottenuto il nulla osta dal Genio Civile, è iniziata finalmente la pulizia degli arbusti e della vegetazione presente nel canale. Successivamente procederanno alla pulizia del canale laghetto San Mauro”.

Pulizia degli arbusti e della vegetazione necessaria, ma che dotrebbe anche essere estesa al torrente Cavaiola che versa in condizioni pietose.

gc

loading ads