Come nel film “I soliti ignoti” la vicenda accaduta a Petrellosa.
CAVA DE’ TIRRENI – Pessimo ferragosto e rientro dalle ferie estive per una famiglia metelliana residente in località Petrellosa. Infatti oltre ad essere vittima di furto in appartamento hanno constatato anche la beffa di aver “offerto” il pranzo aimalviventi che hanno fatto razzie in casa.
Erano infatti le undici di mattina dello scorso 14 agosto quando la banda di malviventi entrava in azione favorita dalla quasi desertificazione dei luoghi causa ferie ed indisturbata metteva a segno il colpo ed avvolta dalla tranquillità i suoi membri bene hanno pensato di fermarsi per il pranzo utilizzando i viveri e le scodelle presenti nell’abitazione. Stupiti i proprietari dell’appartamento nel ritrovarsi dinanzi la scena di una cucina messa a soqquadro, amareggiati di non ritrovare più in cassaforte mille euro in contanti e l’oro di famiglia.
Triste rientro dalla gita fuori porta di ferragosto anche per un’altra famiglia cavese che nel ritornare a varcare l’uscio di casa per lo stato dei luoghi ritrovato addirittura si interroga se il loro indirizzo fosse proprio quello li. La triste disamina degli eventi viene affidata come ormai sempre più spesso accade a facebook ed all’indignazione dei concittadini che rimangono esterrefatti, ma ormai è abitudine, al leggere di richieste d’intervento alle forze dell’ordine disattese in quanto “signora non abbiamo la volante disponibile per mandargliela”.
Triste ancor di più leggere di bambini traumatizzati dal vedere la propria abitazione, i propri spazi, le proprie cose, violate da mani criminali che per lucro calpestano l’intimità del nido e dei sentimenti intrecciati spesso a beni materiali che molto spesso portano con se ricordi di persone importanti o semplicemente di un bene dimostrato. L’interrogativo ormai giganteggia da mesi: “La città è sicura?” e sembra che la risposta non possa essere altro che la triste cronaca di quotidiani furti.
(a.r.) – Le Cronache