L’oneroso contratto potrebbe non essere rinnovato dal Comune.
NOCERA INFERIORE. È stata sollevata nell’ultimo Consiglio comunale la questione Enel Sole, società del gruppo Enel che si occupa della pubblica illuminazione.
A farlo il consigliere comunale di minoranza Tonia Lanzetta che, durante un un suo intervento, aveva chiesto delucidazioni sulla proroga fatta dal Comune. Alla domanda non è seguita nessuna risposta, punto che non era all’ordine del giorno, ma di interesse pubblico per tutti i cittadini. L’aspetto che maggiormente interessa è quello economico e cioè se era il caso di mettere a bando la fornitura della pubblica illuminazione con costi minori. Questo in sintesi ciò che è stato chiesto dai banchi della minoranza in occasione dell’ultimo Consiglio comunale.
Si attendono risposte in merito dall’attuale Amministrazione in carica e soprattutto se con la proroga ci sia un risparmio sulla fornitura, oppure si è mantenuto lo stesso trattamento economico o se sia aumentato.
Sul sito internet della società Enel Sole la parola risparmio energetico è più volte citata, dovrebbe essere un buon segno.
La vicenda Enel Sole risale a circa 20 anni fa e da allora si è sempre parlato di un nuovo contratto da realizzarsi appena scaduto quello in corso, scadenza prevista solo quest’anno.
Da alcune indiscrezioni pare che il Comune, autonomamente e da mesi, starebbe pensano a non rinnovare il contratto e sta già pensando ad altro per assicurare il servizio indispensabile alla città.
gc