La replica di Schiavo al consigliere Stile.
Ieri il consigliere Afonso Schiavo, durante il Consiglio comunale, non ha avuto la possibilità di replica dopo l’intervento di Vincenzo Stile. Schiavo ha lasciato la parola al sindaco, concedendogli l’intervento (il primo cittadino ha anticipato il pediatra per urgenti questioni familiari, poiché dopo doveva andare via). Il pediatra, successivamente, non ha avuto modo di replicare al collega medico.
Concediamo il nostro spazio al consigliere della sinistra Alfonso Schiavo per esprimere la replica di cui sopra, pubblicata ieri sui social.
“Egregio collega consigliere Vincenzo Stile, fortunatamente FB consente di comunicare pubblicamente e posso rispondere alle tue affermazioni di stamane circa le presunte inefficienze sulle fogne, problema sollevato dal collega Vincenzo Spinelli in verità, la gestione economico-finanziaria del Comune ed il problema Montevescovado durante l’amministrazione 2002-2010. Vado a mente e sarò impreciso ma ricordo che nel periodo suddetto fu realizzato il collettore di via Origlia ed il collettore a via SS Nocerina. La gestione economico-finanziaria non è mai stata oggetto di rilievi della magistratura contabile che rimane l’organo deputato a certificare la buona o cattiva gestione. Per quanto riguarda Montevescovado furono realizzati ed assegnati 50 alloggi. Ti sembrerà poco ma Salvatore Forte può dettagliarti quanto sarai desideroso di conoscere. Inoltre, per quanto riguarda la linea ferroviaria storica ho già detto in campagna elettorale che rimane debole per cui è necessario avere un punto d’accesso alla linea veloce, anche in vista del trasferimento dell’HUB TAV da Napoli ad Afragola. Per la stima che ti porto era doveroso questo contributo che saprai sicuramente utilizzare per un giudizio più sereno su quanto anche il tuo partito ha contribuito a realizzare a Nocera Inferiore. ti abbraccio”.
Redazione