Giunta, ad ore il chiarimento da sciogliere gli ultimi nodi

È pronta al varo la nuova Giunta Torquato, presto conosceremo i nomi del nuovo esecutivo.

In queste ultime ore si sono intensificati gli incontri con le varie forze politiche di maggioranza. Il nodo da sciogliere è quello dei dissidenti del Psi, i tre consiglieri comunali che hanno lasciato giorni fa il partito. C’è stato anche un incontro col sindaco, probabilmente per cercare di ricucire lo strappo, ma la posizione degli ex Psi è rimasta invariata.

Sul fronte Pd le acque sono più tranquille, i democrat puntano a due assessori rinunciando al vicesindacato.

Nell’Udc sembra che Franza sia in pole per la carica di assessore, ma voci di corridoio insistono sulla conferma di Saverio D’Alessio. Giunta che vede in quota liste civiche l’assessore Mario Campitelli e quindi ci sarà spazio per un solo nome.

Nel governo cittadino ci sarebbero possibilità anche per i Moderati, circola il nome di Ciccio Pagano quale assessore. In tutte queste trattative almeno due saranno le donne in Giunta.

Sul versante opposizioni le idee sono chiare, Pasquale D’Acunzi si candida ad un ruolo preminente ed oltre a coordinare il gruppo di centrodestra, lancia l’opa sugli altri. Sarà così? Sembra invece che Spinelli, Lanzetta e Schiavo, giocheranno le proprie carte.

loading ads