Sosta urbana a pagamento: monta la protesta di automobilisti e commercianti

La decisione del primo cittadino Giorgio Marchese contestata dalla minoranza che porterà la vicenda in Consiglio conunale.

SIANO. E’ ripresa dallo scorso 15 marzo a Siano il servizio di sosta urbana a pagamento che dovrebbe portare maggiore vivibilità alle strade del centro della Valle dell’Orco. L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giorgio Marchese, è stata presentata alla città attraverso il sito web istituzionale e manifesti pubblici.

E’ necessario regolamentare l’uso degli spazi di sosta pubblici del centro storico – ha commentato il consigliere Raffaella Esposito, delegata alla mobilità urbana – offrendo ai cittadini e alle attività commerciali, che hanno condiviso l’iniziativa, un servizio migliore”.
Sono 150 su 600 i posti auto regolamentati dalle strisce blu, con pagamento tramite gratta e sosta disponibili presso 30 esercizi commerciali del centro. La vigilanza delle aree di sosta sarà affidata al personale del locale Comando di Polizia Municipale.

La decisione del sindaco di Siano Giorgio Marchese è stata contestat dagli automobilisti e dai commercianti della cittadina che temono possibili ripercusioni sulle vendite. Alzano la voce anche i consiglieri di minoranza che recependo le istanze dei residenti hanno annunciato che porteranno la vicenda all’attenzione del prossimo consiglio comunale.

Un’assise che con molta probabilità sarà seguita attentamente anche dai cittadini e dai commercianti.

Carmine Saggese – Le Cronache
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads