«Parcheggi gratis al 50%, doppio sensi stradali e fontana a piazza Municipio»

Presentata la lista di Mario Stanzione. Alla fine dell’articolo intervista con il candidato sindaco Mario Stanzione.

NOCERA INFERIORE. Presentata la civica “Populisti Identitari” che candida sindaco l’imprenditore Mario Stanzione, alla presenza del leader dei “Forconi”, il generale dei carabinieri Antonio Pappalardo. Stanzione ha affermato: «È un impegno elettorale, non ho nessun interesse a fare politica e rinuncerò allo stipendio da sindaco. A metà mandato se non raggiungerò il 50% del programma, andrò a casa. Non farò accordi sottobanco e i miei consiglieri non cambieranno casacca. Un esempio i parcheggi saranno gratuiti per il 50% e saranno realizzate delle circolari che legheranno le zone limitrofe al centro. Anche sulla viabilità bisogna intervenire, tipo via Roma a doppio senso. Aprirò al traffico anche via Matteotti e riporterò la fontana in piazza. È poi assurdo avere questa ztl che ha distrutto il commercio locale, non comprendo a cosa serva. La abbatteremo. A Nocera Inferiore costruiscono sempre gli stessi costruttori, addirittura nei pressi dell’alveo fluviale. Diamoci delle regole, non è che non vengono rispettate. Torquato disse di essere civico nel primo consiglio comunale, oggi con lui con il Pd, la lista di Odierna. Non dico che siano peggio di me, ma lui è più politico degli altri. Dopo 5 anni ha fatto qualcosa per la zona industriale che non è partita. Io gli ho proposto dei finanziamenti a tasso zero, quando ero al governo Monti. Il suo assessore di riferimento, quello che butta l’immondizia dalla macchina, non ha fatto nulla. Abbiamo perso quei finanziamenti. A Nocera mancano le feste, le città intorno le fanno, noi no. La mia squadra di governo sarà elencata all’inizio. Nocera avrà una multimedialitá, non è possibile che il Comune sia sordo sul territorio. Saremo presenti come uditori a tutti i candidati sindaco e vorremo capire cosa ci propongono. Non farò il consigliere comunale e non appoggerò nessuno».

Ed Emiliano Petruzzi (artista, organizzatore di eventi): «Io non sono un politico, quello che proponiamo a Nocera è un concetto di comunità, amministreremo la città insieme».
Pappalardo ha affermato: «Sei comincio a lavorare, chi sbaglia paga. Io controllerò ogni atto. I cittadini parlerà con me, io servirò il popolo di Nocera».

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache

1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads