L’Amministrazione Torquato presenta in Regione il progetto “Officina giovani – Bando Benessere Giovani”. Domani 14 marzo alle ore 11,00 presso la Biblioteca Comunale R. Pucci conferenza stampa.
Il progetto ”Officina Giovani – Bando Benessere Giovani” è stato presentato ai sensi del DGR N. 114 del 22/03/2016, per la richiesta di un contributo finanziario di € 100.000,00, a valere sui fondi POR FSE Campania 2014/2020, ed è rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni per favorirne l’occupabilità. Prevede un partenariato con il Comune di Nocera Inferiore capofila, costituito da associazioni, enti di formazione accreditati, imprese sociali operanti nel territorio. Saranno organizzati
Laboratori relativi a percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo;
2. Laboratori educativi e culturali, finalizzati a promuovere attività di animazione giovanile per la crescita personale e l’integrazione sociale dei giovani su temi della legalità, della cittadinanza attiva, dell’educazione e tutela dell’ambiente, nonché la partecipazione collettiva di ricostruzione della identità dei luoghi e delle comunità;
3. Laboratori esperienziali nei quali i giovani, coinvolti nelle attività del progetto, parteciperanno in situazioni di esperienze pratiche, presso le stesse imprese del partenariato ovvero in altre imprese adeguatamente selezionate; esperienze finalizzate all’acquisizione di abilità che potranno indirizzare al meglio le scelte giovanili.
Domani 14 marzo alle ore 11,00 presso la Biblioteca Comunale R. Pucci conferenza stampa di presentazione di tutti i dettagli del progetto.