L’incidente ieri in via Domenico Catalano zona ex Copmes, vittima il 32enne Gennaro Sorrentino, residente nella frazione San Pietro. L’operaio dell’azienda “La tecnica del Vetro”, nato a Pompei, lascia la moglie stabiese sposata ad agosto. Sentiti i colleghi, sul posto i carabinieri e un tecnico, sequestrata l’area, a coordinare l’inchiesta il pm Cacciapuoti della Procura di Nocera.

SCAFATI/POMPEI/CASTELLAMMARE. Travolto dalla lastra di vetro che stava trasportando, muore poco dopo in ospedale. E’ finita tragicamente la vita del 32enne Gennaro Sorrentino, scafatese nato a Pompei. L’incidente, ieri pomeriggio nell’azienda “La tecnica nel Vetro”, una delle imprese nell’area ex Copmes a Scafati. Come ogni giorno Gennaro era andato a lavoro nell’azienda di via Domenico Catalano che si occupa della lavorazione del vetro. Da anni lavorava per quell’impresa ed era un operaio esperto.

Per accertare i motivi che hanno causato la caduta della lastra e quindi portato alla morte del ragazzo sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo e un ingegnere dello Spsal. Come d’accordo con il pm Giuseppe Cacciapuoti, i militari hanno raccolto le prime informazioni da parte dei colleghi di lavoro e hanno sequestrato l’area esatta dove si è verificato l’incidente.
La procura oggi iscriverà un fascicolo sull’ennesimo incidente sul lavoro che fa ripiombare Scafati nel lutto per le morti bianche e stamattina ci sarà il conferimento dell’incarico per l’esame autoptico.
“La tecnica del Vetro” è un’azienda moderna che produce vetrate isolanti vetri temperati, stratificati e lavorati ed opera per il settore ferroviario, navale, facciate, per l’architettura e il design. Gennaro era da tutti stimato per la bontà e la disponibilità, fin dalle scuole superiori, frequentate a Nocera Inferiore, presso l’Ipsar, l’istituto Alberghiero.
Gianfranco Pecoraro – Le Cronache

