L’iniziativa del secondo circolo didattico per il progetto “scuola viva”.
MERCATO SAN SEVERINO…Viva”, ha riscosso un grandissimo successo. Hanno partecipato a questo evento, Flavia Zinno Commissario Prefettizio del Comune di Mercato San Severino, Roberta Manzo Ispettore della polizia Postale, il Capitano Alessandro Cisternini, Comandante dei Carabinieri di Mercato San Severino e la Sociologa Anna Malinconico. Lo scorso primo marzo , sono stati presi in esame molti temi importanti per poter riflettere in maniera più approfondita su problematiche attuali come: l’importanza dei social network e i pericoli che si nascondono dietro al cyberspazio.
Ma non finisce qui, infatti questo importantissimo incontro, è stato solo uno dei tanti momenti importanti facenti parte di un progetto più ampio ovvero “Mercato San Severino…Viva” finanziato con i fondi europei gestiti dalla Regione Campania (POR Campania FSE 2014-2020 Asse III OT10 Ob.Sp. 12 Azione 10.1.1) per rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.
Il 2° Circolo di Mercato San Severino è stato selezionato, insieme ad altre 453 scuole, dalla Regione Campania per garantire una “Scuola aperta a tutti”, capace di primeggiare, puntando sui saperi essenziali utilizzando metodologie d’insegnamento varie ed innovative.
Clementina Leone – Le Cronache