“Gli occhi lucidi”, il corto di Schettino arriva a Pagani

Continua il tour promozionale dell’ultimo cortometraggio prodotto da Maurizio Schettino e incentrato su un altro aspetto della contemporaneità generazionale costantemente al centro delle cronache giornaliere, alla base anche di episodi particolarmente drammatici che coinvolgono proprio i giovani.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Pagani, si terrà Venerdì prossimo, 3 marzo, alle ore 10,00, presso la Pinacoteca Tommaso Maria Fusco dell’Auditorium S. Alfonso. Il filone del sociale ritorna in questa nuova produzione, dopo il successo dei precedenti audiovisivi “L’Amore Trionfa Sempre” ( 2010) e “L’Attimo” (2011) riguardanti rispettivamente le tematiche del bullismo e degli incidenti stradali. Ne “Gli Occhi Lucidi“, cortometraggio realizzato lo scorso anno, l’autore focalizza l’attenzione sull’odierna e perdurante situazione precaria dei giovani, in cerca di una stabile occupazione lavorativa.

Il desiderio di voler fare ciò che si ama, ma che però purtroppo non trova riscontro nelle possibilità lavorative, tanto da doversi “arrangiare“, come avviene al protagonista della vicenda. La trama si snoda secondo una vicenda sentimentale in cui vengono toccati anche temi come la dipendenza da sostanze stupefacenti. Emozioni e pathos che giungono ad un finale forse per molti inaspettato.

Alla proiezione, sarà presente l’autore e il cast artistico, i quali terranno un dibattito sul tema oggetto del video, nel corso di un confronto che vedrà coinvolti anche gli istituti scolastici cittadini.
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads