A Nocera Inferiore fervono i preparativi per l’organizzazione della manifestazione Sport in Comune.
Con l’incontro al PalaCoscioni di Nocera Inferiore presente il Fiduciario CONI, Ciro Stanzione, il Referente Tecnico/sportivo Generoso Rispoli, il Referente Organizzativo prof. Luigi Sellitti, e la dott.ssa Carmela Pacelli, dei Servizi Sociali/Comitato Paralimpico del Comune, ha preso il via Il progetto per il 2017 promosso dal Coni – Regione Campania.
Il progetto che verrà sperimentato nella nostra Regione, e che vede come partner l’Associazione Nazionale Comuni Italiani è specificatamente rivolto a sollecitare l’impegno degli Enti locali per il rilancio delle attività motorie di base ed ha come scopo primario non solo quello di sollecitare i giovani ragazzi a svolgere sport, ma anche quello di valorizzare e rilanciare le infrastrutture sportive dei Comuni al fine di creare nuove aggregazioni comunali ed intercomunali.
La manifestazione è rivolta ai nati negli anni 2005, 2006 e 2007 nati o residenti nel Comune di Nocera Inferiore tesserati o non per una Federazione Sportiva Nazionale/Discipline sportive associate/Enti di promozione sportiva.
Essa prevede anche una partecipazione di discipline sportive dimostrative con la partecipazione di bambini/e nati dal 2005 al 2009.
A dare il proprio contributo organizzativo i Delegati Provinciali in collaborazione con l’ANCI,il Comitato Italiano Paralimpico e le Associazioni Sportive presenti sul territorio.
All’uopo verranno contattate le Dirigenze scolastiche dei Circoli Didattici e delle Scuole Secondarie di 1° Grado presenti sul territorio comunale.
