CAVA DE’ TIRRENI. In mostra a Cava dè Tirreni ben 49 opere originali del grande pittore spagnolo Pablo Picasso. Dopo il successo della mostra Joan Miró e i surrealisti, che ha riscosso l’interesse di circa 12.000 visitatori, il Marte – Mediateca Arte Eventi – di Cava de’ Tirreni propone per il 2017 un nuovo grande evento espositivo dal titolo “Pablo Picasso e altri viaggiatori, storie naturali e viaggi spirituali”.
L’itinerario, in programma dal 19 febbraio al 18 giugno, esporrà quarantanove opere di Picasso, tra incisioni, litografie e ceramiche. A queste ultime si collegano altre sessanta opere di importanti artisti “viaggiatori” approdati sulle coste saler- nitane. A corredo un cartellone di eventi collaterali con spettacoli a tema. Intervengono: l’amministratore del Marte Alfonso Baldi, il responsabile del progetto Rosario Memoli e il curatore della mostra Marco Alfano.
Gli organizzatori sono al lavoro per la riuscita del grande evento culturale che porterà lustro alla cittadina metelliana considerando la valenza di Pablo Picaso.
