Oggi 25 febbraio 2017 presso il Convento di Sant’Antonio di Nocera Inferiore (Sa) la Gioventù Francescana di Campania – Basilicata, in piena comunione con la Chiesa, darà vita al Primo incontro Regionale di “educazione ai rapporti e all’amore di coppia” che ha come slogan: “DoniAMOci, la bellezza dell’amarsi attraverso la donazione reciproca”.
Scopo dell’incontro è quello di offrire uno spunto di riflessione che aiuti le giovani coppie a scoprire la bellezza della donazione reciproca; passare dal chiedersi cosa il Signore vuole da “me” a cosa chiede a “noi”. I giovani vivranno un tempo di riflessione e condivisione, di preghiera e di confronto, in un pieno clima di Fraternità.
Questo il programma: ore 17.00 incontro-testimonianza tenuto da una giovane coppia di coniugi; a seguire condivisione; ore 19.00 Santa Messa con la benedizione delle coppie; concluderemo con una cena in Fraternità. L’iniziativa fa parte di un percorso che la Gioventù Francescana di Campania e Basilicata vuole iniziare per “… promuove itinerari formativi specifici, finalizzati a una più matura e cristiana vita affettiva [N.V. Art.8]”.
Comunica stampa
