Dopo il fallimento della società.
MERCATO SAN SEVERINO. “Siamo al fianco dei 35 dipendenti della società Ge.Se.Ma. che rischiano non per colpa loro di restare senza lavoro. Come sempre solleciteremo la Regione Campania affinché per le sue competenze possa attivarsi per contribuire nella risoluzione della crisi”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano che stamane ha partecipato all’audizione della III Commissione permanente Attività produttive sulla difficile vertenza.
“La Ge.Se.Ma Ambiente e Patrimonio Srl è una società in house al 100% del comune di Mercato San Severino – sottolinea Cammarano – lo scorso 27 gennaio il Tribunale di Nocera Inferiore ha dichiarata la municipalizzata fallita”. “Tutte le mediazioni ed i tentativi di scongiurare il licenziamento collettivo dei dipendenti – evidenzia – sono andate purtroppo a vuoto”.
“E’ giusto che questa difficile vertenze sia approdata in Consiglio regionale – conclude Cammarano – la Campania non può permettersi di perdere le alte competenze acquisite da questi lavoratori, ma deve individuare soluzioni affinché siano salvaguardati i livelli occupazionali”.
Preoccupati i lavoratori della società mista impegnata nella raccolta dei rifiuti nel comune di Mercato San Severino. I dipendneti sono preoccupati per il loro futuro occupazionale e per questo unitamente ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali stanno pensando ad una serie di iniziative.
Sarà anche chiesto a breve un incontro urgente con il commissario prefettizio e il prefetto di Salerno per trovare una soluzione alla vertenza.