Martedì 28 febbraio alle 10:30 presso l’Aula delle Lauree “Gabriele De Rosa” del Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione (DISPSC), saranno presentati due volumi di scritti geografici a cura di Silvia Siniscalchi e dedicati al prof. Vincenzo Aversano, già Ordinario di Geografia presso l’ateneo salernitano.
La manifestazione vedrà gli interventi dei professori Carmelo Formica (già Ordinario di Geografia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”), Claudio Cerreti (Ordinario di Geografia presso l’Università degli Studi “Roma Tre”) e Francesco Barra (Ordinario di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Salerno).
Farà seguito un dibattito sul tema della ricerca-didattica universitaria e della formazione in generale cui partecipano i professori Mario Aversano (dantista di fama internazionale), Sebastiano Martelli (Ordinario di Letteratura Italiana), Paolo Peduto (già Ordinario di Archeologia Medievale), Aurelio Musi (Ordinario di Storia Moderna) e Luigino Rossi (Ordinario di Storia Contemporanea) dell’Università degli Studi di Salerno.
I liberi interventi del pubblico concluderanno la presentazione del doppio volume, che costituisce un numero speciale della collana scientifica “Studi del La.Car.Topon.St.” (Laboratorio di Cartografia e Toponomastica Storica), fondata a suo tempo dallo stesso Aversano.