Urbe Nocera: successo di visite agli scavi di Piazza del Corso

Ieri la consegna delle chiavi degli scavi archeologici di Piazza del Corso e del defibrillatore del Palazzetto dello Sport, al primo cittadino di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

NOCERA INFERIORE. I ragazzi dell’associazione Urbe Nocera hanno chiuso in bellezza le due manifestazioni in cui sono stati coinvolti durante le festività natalizie: Scalcia la SLA e visita agli scavi di Piazza del Corso. Numeri alla mano in quest’ultima iniziativa più di 1000 persone in 12 giorni di apertura hanno visitato il sito archeologico, un bilancio più che positivo.

Soddisfazione anche da parte del sindaco: “Potremmo pensare in futuro ad un itinerario turistico che, per unità storica, vada da Nocera Superiore a Pagani passando per gli scavi di Nocera Inferiore”. Il primo cittadino ha inoltre sottolineato l’importanza del Parco Fienga, quale attrattore di turisti in città. Dalla associazione Urbe Nocera fanno sapere che l’apertura degli scavi ha raccolto il gradimento del 100% dei visitatori, l’84% di essi non aveva mai visitato il sito.

Il pubblico ha evidenziato che sia necessario in futuro una maggiore apertura e fruibilità degli scavi, ottimo il lavoro delle guide con un gradimento dell’83%.

gc
BANNER-BUON-ANNO-FINE-NOTIZIA
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads