Ragazzina si lancia dal terzo piano dell’abitazione dei nonni: salva per miracolo

La 16enne C.C. si è lanciata l’altra notte. Ora è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Salerno.

Dramma a Baronissi all’alba di ieri, quando il corpo di una giovane ragazza è stato ritrovato per strada. C.C, le iniziali della ragazza di soli 16 anni, che avrebbe tentato di togliersi la vita, lanciandosi dal balcone della casa dei nonni, al terzo piano. Il suo corpo, fortunatamente in vita, è stato ritrovato alle 4 di mattina in strada, davanti al palazzo n. 193 di Corso Garibaldi a Baronissi a pochi passi dal Comune, dove immediatamente sono giunti i soccorsi sanitari del 118. e dell’associazione “Il Punto”. Malgrado l’altezza, l’urto è avvenuto prima con le gambe e poi con il bacino, la caduta sarebbe stata attutita, forse da un’auto e ciò avrebbe consentito così alla ragazza di sopravvivere, senza riportare danni di tipo cranico.

Attualmente la 16enne si trova all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, presenta varie fratture in diverse parti del corpo, ma il rischio più grave potrebbero essere i traumi subiti alla colonna vertebrale, per i quali vi è bisogno di un lungo periodo di osservazione. E’ stata operata d’urghenza ed ora ricoverta in rianimazione in prognosi riservata. L’inaspettato gesto della ragazza, ha lasciato i cittadini di Baronissi di stucco, i quali sono venuti al corrente del fatto solo in tarda mattinata e di cui molti conoscevano la ragazza, i suoi nonni ed i genitori che, anche se divorziati, le avrebbero sempre dato tutte le attenzioni necessarie.

Ancora incerte infatti le cause che avrebbero spinto la ragazzina a compiere questo folle gesto nel pieno della notte, quando si sarebbe alzata dal letto ed avrebbe raggiunto il balcone con il cellulare in mano, ora sotto controllo dei Carabinieri ai fini dell’indagine.
Nonostante ora la ragazza sia lucida, sembri non aver proferito parola circa le motivazioni dell’accaduto.
Si spera solo possa rimettersi quanto prima.

Gabriella Avallone – Le Cronache
BANNER-BUON-ANNO-FINE-NOTIZIA
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads