Cavaiola, completati i lavori di messa in sicurezza del primo tratto.
Cuofano: «Soddisfatti, ma non ci basta. Ora si trovino le somme per mettere a posto tutto il tratto»
Il primo step è stato compiuto, ma è solo l’inizio.
I lavori di rafforzamento che hanno riguardato l’alveo del torrente Cavaiola nel tratto compreso tra il ponte di San Clemente e l’arcata di Camerelle, sono stati completati.
«È stata eliminata la voragine che stava mettendo in pericolo le sponde e, come un effetto domino, l’intero ponte di Camerelle», sottolinea il responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblico Vincenzo Sportiello.
«Siamo soddisfatti, ma non ci basta – dichiara Cuofano – il lavoro di sollecitazione e di spinta istituzionale, per una materia che non è neanche di competenza del Comune ma nell’interesse generale dei cittadini, prosegue per la messa in sicurezza dell’intero alveo del torrente. E non avremo pace fino a quando non saranno reperite le somme necessarie per mettere a posto tutto il tratto oggi sottoposto ad un rischio di sprofondamento.
Mi auguro che nella scia di questo lavoro si possa tenere in considerazione l’ipotesi di avviare una seria e completa riqualificazione dell’alveo del torrente Cavaiola attraverso il progetto Grande Fiume Sarno che si è arenato».