Enzo Avitabile stasera l’atteso show

In piazza Umberto I a San Marzano sul Sarno ore 21,00.

Si fa, non si fa, si fa. Dopo rinvii e tribolazioni varie, conditi da qualche “batti e ribatti amministrativo“, San Marzano ospiterà stasera l’atteso concerto del cantautore napoletano Enzo Avitabile: appuntamento alle 21 in piazza Umberto I.
Invero, l’esibizione sarebbe dovuta tenersi esattamente due settimane fa, il 7 gennaio scorso, ma, su disposizione dell’amministrazione comunale, è stato spostato ad oggi per evitare probabili disagi che sarebbero derivati (anche ad Avitabile ed alla sua band) dalle proibitive condizioni meteo in cui hanno versato le nostre zone nelle scorse settimane.

Tra i più entusiasti promotori dell’iniziativa, l’assessore alla cultura Marco Iaquinandi, che vede nella performance del cantante un’occasione anche per gli esercizi commerciali siti “in loco” e che risponde – con tono garbato ma deciso – al consigliere Teresa Palma, rea di aver contestato l’organizzazione del concerto. Il celebre cantante, cultore della musica popolare e collaboratore del compianto Pino Daniele, ha scelto dunque la terra del pomodoro DOP quale tappa del suo tour e verosimilmente eseguirà tra i brani pure “Terra mia”, omaggiando l’amico scomparso, come già fece nella vicina Pagani e come da prassi ormai.

Salvatore Giordano – Le Cronache
BANNER-BUON-ANNO-FINE-NOTIZIA
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads