Assieme a Belen, la coppia angrese a “C’è posta per te”. Un ristoratore si è detto pronto ad offrire la festa per il battesimo della figlia dei due ospiti.
L’amore, quando è vero, prende a calci anche la povertà. E vince su tutto. È questo il messaggio che hanno lanciato sabato sera a “C’è Posta per Te” i giovani Brenda e Alfonso, coppia residente ad Angri. A contattare la redazione del fortunato programma di Maria De Filippi è stata lei, Brenda, che ha chiesto di intervenire in studio per dichiarare il suo grande amore all’uomo di cui si è innamorata anni addietro. Il motivo del messaggio non è stato casuale: Alfonso, infatti, da tempo non ha un lavoro e non riesce più a provvedere alle esigenze della sua famiglia.
Una cosa, questa, che lo getta ogni giorno nella mortificazione e che lo induce, sempre, a chiedere scusa alla sua compagna. “Voglio far capire a lui che ogni secondo, ogni minuto, ogni giorno lo amo – ha detto lei, per conto di Maria De Filippi – e lo scelgo anche se lui è povero. Siamo poveri, è vero, ma io non cambierei lui per nessun altro al mondo”.
Alfonso è stato portato in studio così come da rito, e da lì il momento regalo. Maria, infatti, ha letto una lunghissima lettera al giovane, commuovendo tutti. In studio con Brenda, Belen Rodriguez, la showgirl che Alfonso segue più di tutte le altre.
E proprio da Belen uno dei più bei complimenti al giovane: “Sei un esempio meraviglioso – ha detto – non sentirti mai in colpa per i tuoi figli. Dove c’è amore c’è felicità più che dove e quando ci sono altre cose”.
Molto bello il messaggio di un ristoratore: “Ho seguito la loro storia – ha scritto sul social network Facebook – ho sentito che non possono permettersi la festa per il battesimo della loro figlioletta. Mi farebbe piacere offrirglielo io, fatemi avere il loro contatto”
Le Cronache
le foto sono tratte dalla trasmissione televisiva – C’è posta per te di Maria De Filippi su canale 5