Impianto sportivo intitolato a Marco Pittoni

CAVA DE’ TIRRENI. Partiti i lavori per la costruzione di un campo sportivo polivalente che una volta completato sarà intitolato alla memoria dell’eroico tenente dei carabinieri Marco Pittoni. Iniziati i lavori di realizzazione di un nuovo campo polivalente coperto in località Ido Longo. Nell’area che ospitava i pre- fabbricati, in via Casa Gagliardi, da poco completamente sgomberato dalle famiglie che lo occupavano, sono iniziati i lavori di rimozione di due prefabbricati e relative piattaforme in cemento per consentire la realizzazione di un campo polivalente coperto, intitolato alla me- moria del comandante della Tenenza dei Carabinieri di Pagani, Marco Pittoni, caduto il 6 giugno 2008, nel corso di una rapina all’ufficio postale.

La nuova realizzazione prevede un campo polivalente coperto per calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, tennis, compreso di tutti i servizi ed è stata finanziata con i fondi del bando “IO GIOCO LEgALE” nell’ambito del PON Sicurezza del Ministero dell’Interno, aggiudicata per un importo di 293.698,30 oltre iva, alla ditta Ingegnere Acunto Salvatore & F.lli Sas.
Esprime tutta la sua soddiosfazione per l’importante progetto il vicesidnaco Nunzio Senatore che ha seguito dall’inizio tutto l’iter per realizzare l’opera. “Entro fine anno – afferma il vicesindaco, Nunzio Senatore – contiamo di completare l’opera.

Ma sostanziale è anche la continua attività di svuotamento e riqualificazione dei campi containers nei quali sono restati solo pochissime famiglie che troveranno una sistemazione entro fine anno. Intanto, a Ido Longo, sarà realizzata una bella struttura sportiva e, nel contempo, stiamo recuperando alla Regione le risorse per continuare nella dismissione di campi prefabbricati”. Un’opera importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale. Consetirà a tanti giovani di Cava dè Tirreni di praticare varie disciplie sportive non solo il calcio a 5 ma anche volleym basket e tennis.

Oggi a Cava dè Tirreni come in altri centri della nostra provincia molti giovani non possono praticare attività sportive proprio per l’assenza di impianti. Se saranno rispettati i tempi l’opera sarà pronto per la fine dell’anno. Il giorno dell’inaugurazione dell’impianto sportivo polivalente saranno presenti oltre ai vertici dell’amministrazione comunale, ed i dirigenti sportivi nonchè i vertici dell’Arma.

Carmine Pecoraro – Le Cronache
pub_mediamax

loading ads