Partirà ad aprile il trasporto pubblico locale e durerà quattro mesi, in via sperimentale. La delibera di avviso di gara, risale al 23.12.2014, numero 352. Il servizio doveva inizialmente partire a febbraio sino a giugno 2015, ma nell’attesa di verifiche, di determina dirigenziale e in base alla data di affidamento, prenderà il via ad aprile. Il costo sarà di 19.008,00 euro, cioè 160 euro al giorno. Il servizio sarà costituito da due linee, A e B, più un bus di riserva: della ditta G.T. Service Center di Nocera Superiore. I biglietti che potranno essere acquistati nei soliti punti vendita degli altri ticket, costeranno un euro per l’intera giornata e 50 centesimi per gli over 65, valevole anch’essi per l’intera giornata: é anche possibile fare l’abbonamento dal costo di 20.00 euro mese. La prima corsa é alle 7,30 e l’ultima alle 19,20.
La tratta impegnerà l’intero territorio comunale, con le seguenti fermate: Ferrovia, Piazza Vescovado, Ospedale, Cimitero, Codola, Piedimonte, Cicalesi, San Mauro, Poste.
Stamattina, il trasporto sperimentale pubblico, é stato presentato alla stampa dal Sindaco Torquato, dal Comandante della Polizia Locale De Rosa e dalla Consigliera Pisanzio delegata alla Mobilità.
Il sindaco, ha precisato che tale trasporto potrà essere prorogato, nel caso ne risulti aumentata la richiesta, oltre a verificarne l’affidabilità. Inoltre, il Primo Cittadino, ha sottolineato un costo relativamente basso, rispetto agli oltre 800 mila euro lasciati in debito al comune dal precedente servizio di trasporto cittadino.
