Pontecagnano – arrestato pregiudicato per maltrattamenti in famiglia e violenza e resistenza a p.u.
Ancora uomini violenti contro le donne arrestati dai Carabinieri.
Questa notte a Pontecagnano i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a p.u., e danneggiamento aggravato, il pregiudicato polacco D.D.T. 20enne, residente a Pontecagnano in via dei Navigatori.
L’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, già più volte resosi protagonista di maltrattamenti nei confronti della mamma 45enne, nel corso della tarda serata di ieri, all’interno dell’abitazione, al culmine dell’ennesima lite per motivi futili, percuoteva ripetutamente la donna, procurandole lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
I Carabinieri, intervenuti a seguito di richiesta di alcuni vicini, interrompevano la condotta criminosa del pregiudicato, che, nel frattempo, aveva anche scagliato alcune bottiglie di birra contro delle auto ferme in sosta nei pressi dell’abitazione, frantumandone i vetri, traendolo in arresto nonostante il suo tentativo di sottrarsi alla cattura, strattonando i due Carabinieri che stavano ammanettandolo, procurando loro lesioni giudicate guaribili nel massimo di cinque giorni.
L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.
Battipaglia – quindicenne rumena si allontana da casa. Rintracciata dopo due giorni di ricerche.
Ci sono volute quarantotto ore ai Carabinieri delle Stazioni di Battipaglia ed Olevano sul Tusciano, per rintracciare la quindicenne rumena che era scomparsa da casa lunedì scorso. Dopo aver detto ai famigliari, residenti ad Olevano sul Tusciano, che sarebbe andata a scuola a Battipaglia, è scomparsa facendo perdere le tracce. I familiari, in apprensione, hanno immediatamente fatto denuncia presso la stazione Carabinieri di Battipaglia con il conseguente avvio delle attività di ricerca che si sono concluse questa notte, quando la ragazza è stata rintracciata a casa di un connazionale appena maggiorenne.
I Carabinieri hanno riconsegnato la minore, che versa in ottime condizioni di salute, ai famigliari mentre per il ragazzo una denuncia per sottrazione consensuale di minori.
Ben quattro, solo nel fine settimana appena trascorso, gli allontanamenti di persone dalle loro abitazioni (due minori e due adulti – due donne e due uomini) che hanno fatto scattare l’allarme con conseguente attivazione, da parte dei Carabinieri, delle impegnative operazioni di ricerca.
Per fortuna, con l’epilogo della vicenda di questa notte, tutti gli scomparsi sono stati rintracciati ed hanno fatto rientro a casa.
