Sarno. Ridotte le indennitá della Giunta Canfora della metá

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Canfora, ha disposto la rinuncia al 50% delle indennità di funzione previste per il sindaco, il vicesindaco, gli assessori, il presidente del consiglio comunale e i consiglieri comunali. Una proposta, quella dell’Amministrazione Canfora, che è stata votata dal consiglio comunale con 14 sì e 7 no, consentendo al Comune di risparmiare 226 mila euro all’anno.
“La particolare situazione economico-finanziaria che sta attraversando il Paese e di conseguenza l’Ente – ha dichiarato il sindaco Canfora – è la ragione per la quale si ritiene di dover contribuire al risanamento finanziario rinunciando al 50% delle indennità di carica. La scelta di rinunciare alla metà delle indennità – ha sottolineato il primo cittadino di Sarno – è stata presa in campagna elettorale. In considerazione della situazione economica che stiamo attraversando e la richiesta di sacrifici ai cittadini, riteniamo sia giusto e doveroso che anche noi contribuiamo in prima persona rinunciando alla metà delle indennità di carica”.

Nota del portavoce del sindaco.
E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale destinare – previo assenso del consiglio comunale -, la somma risparmiata per le indennità pari a 226 mila euro all’anno, all’acquisto dei cosiddetti “voucher”, da utilizzare per il lavoro accessorio, nel rispetto dei vincoli previsti dalla disciplina in materia di contenimento della spesa del personale e dal patto di stabilità interno.

loading ads