ALICe CAMPANIA ONLUS, sez. SALERNO e Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cava de’ Tirreni- in occasione della settimana di festività patronale della Madonna dell’Olmo organizzano per il 6 settembre (ore 19 – 21) e il 7 settembre (ore 10.30 – 12.30) una campagna di prevenzione, sensibilizzazione e informazione sull’ICTUS Cerebrale.
I volontari delle due associazioni presenti sul sagrato della Chiesa del Purgatorio con uno stand attrezzato, presso il quale sarà distribuito materiale informativo, verrà proposta consulenza sanitaria e sarà condotto da neurologi e psicologi lo screening per la valutazione del rischio cerebrovascolare.
L’attività promossa della sezione di Salerno di ALICe Campania, di cui è presidente Nicola Senatore, ha immediatamente visto l’adesione del presidente della CRI di Cava de’ Tirreni, Valentino Catino.
La Croce Rossa è molto sensibile a questo tipo di iniziative e non è nuova a vivere da protagonista questo tipo di campagne di prevenzione a tutela della vita. Si ricordano i vari screening svolti durante le varie edizioni delle “Domeniche della Salute”, in collaborazione con il Rotary nonché i vari stand di prevenzione organizzati dalla Croce Rossa cavese in piazza Duomo negli anni, su temi di salute quali diabete, ictus, infarto, malattie a trasmissione sessuale, malattie del derma, senologia, controlli sulla vista e l’udito, celiachia, prostata.
Sempre in tema di prevenzione e tutela della vita, la Croce Rossa cavese si sta occupando anche di diffondere, in ogni dove, le Manovre Salvavita, pediatriche e per adulti, e il primo soccorso, con corsi gratuiti e lezioni interattive, rivolti alla popolazione. A breve verrà attivato anche il Corso di Accesso per Volontari CRI, che prevede la partecipazione a partire dai 14 anni.
Per qualsiasi informazione sulla campagna di informazione sull’ICTUS cerebrale si può contattare:
ALICe alice.sez.sa@gmail.com – 329.0909167
CROCE ROSSA ITALIANA cl.cavadetirreni@cri.it – 331.6106759
o tramite Facebbok www.facebook.com/CroceRossaItalianaCavaDeTirreni
Cava: ictus cerebrale, scendono in campo i volontari
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA