È stato presentato stamattina presso la sede sociale di Via Filettine il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” sostenuto dal Dipartimento della Protezione Civile rivolto a 30 ragazzi dai 12 ai 17 anni. Durante l’incontro é stato inaugurato un nuovo mezzo polivalente (utilizzabile sia per il rischio antincendio boschivo sia per il rischio idrogeologico), acquistato con il contributo di Confindustria Salerno.
Il campo scuola, vedrá protagonisti 30 giovani dell’Agro Nocerino Sarnese e durerà sette giorni. I ragazzi saranno impegnati in attività educative riguardo alla protezione civile, alla salvaguardia del territorio, al primo soccorso, alla gestione sala radio, alle comunicazioni in emergenza e alla escursione nel Parco Nazionale del Vesuvio. I giovani si incontreranno con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Polizia Stradale di Angri ed il Corpo Forestale dello Stato.
Molte le autorità presenti: Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno – Salvatore Bottone, Sindaco di Pagani – Nunzio Carpentieri, Sindaco di S. Egidio M.A., ed un Funzionario dell’Ufficio Volontariato del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.
Redazione