Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, con particolare riguardo al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Tenenza di Sapri, con l’ausilio di unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno, hanno predisposto, nello scorso fine settimana, adeguati servizi antidroga presso lo scalo ferroviario di Pisciotta/Palinuro e presso lo svincolo di Poderia della SP/430, nel corso dei quali sono stati controllati un migliaio di persone.
Il servizio si è concluso con la segnalazione alla Prefetture competenti di trentatré soggetti, di età compresa tra i diciassette e i trentacinque anni, denunciati ex art. 75 del d.P.R. n. 309/90 per detenzione di svariati tipi di sostanze stupefacenti.
Sono stati sequestrati 60 grammi di marijuana, 26 grammi di hashish e 7 spinelli.
L’attività ha consentito di rinvenire all’interno di un bagaglio, nella disponibilità di un giovane ventenne, 20 grammi di funghi allucinogeni tipo “shamantar”, sostanza stupefacente che produce effetti simili all'”LSD”, classificata fra le più pericolose per la salute.
I quantitativi di sostanze stupefacenti rinvenuti ad ogni singola persona non superavano la soglia massima consentita per l’uso personale.
I militari delle Fiamme Gialle hanno ritirato anche due patenti di guida.
Quest’ultima operazione denota la costante ed incessante azione del Corpo della Guardia di Finanza nel controllo del territorio finalizzato alla prevenzione del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e/o psicotrope ed al monitoraggio ed alla prevenzione e repressione di reati sulla sicurezza della circolazione stradale.
Segnalate 33 persone del salernitano, per detenzione di sostanze stupefacenti
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA