“L’aeroporto di Salerno è l’ultima occasione di crescita occupazione ed economica per il territorio della Provincia di Salerno. Ed in questo senso la Cisl di Salerno è pronta a sostenere tutte quelle iniziative che vanno nella direzione di una salvaguardia del progetto, compresa la costituzione ad adiuvandum, nei giudizi amministrativi, che vedono il Consorzio Aeroporto e la
Camera di Commercio di Salerno, chiamati in causa da Enti che gestiscono altre infrastrutture aeroportuali della Regione Campania”.
E’ quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Provinciale della Cisl di Salerno. “I continui attacchi giudiziari ai quali, negli ultimi mesi, è sottoposto l’aeroporto di Salerno si ripercuotono sull’intera economia della provincia di Salerno. E’ il momento di una alzata di scudi generale: dalle Amministrazioni locali alle organizzazioni sindacali, senza alcuna differenza di colore politico e partitico. Difendere un progetto importante, quale quello del completamento della pista e della privatizzazione dello scalo salernitano,significa consegnare una speranza per il futuro di tutte le generazioni del nostro territorio. Gli Enti non sono di questo o di quel politico ma di tutti i cittadini, Lo stesso aeroporto non appartiene ad un Comune o ad un altro Ente territoriale ma a tutti i salernitani”.