Nella mattinata odierna, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto il 67enne salernitano P.M., ritenuto responsabile di gravi episodi di abusi sessuali su minorenni. L’arresto è stato operato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il provvedimento restrittivo si fonda sulle indagini svolte da personale specializzato della Squadra Mobile che hanno consentito di ricostruire un grave quadro indiziario a carico del pregiudicato.
L’uomo ha abusato di due fratellini, un maschio ed una femmina, approfittando dell’ospitalità ricevuta presso l’abitazione di un amico del figlio. I fatti sono avvenuti negli anni 2009/2010, allorchè i due bambini avevano 7 e 5 anni ma sono emersi solo tempo dopo, sul finire del 2013, dal racconto che i due bambini hanno fatto alla direttrice della casa famiglia cui erano stati affidati per le anomalie comportamentali ed il disagio sociale della famiglia di provenienza.
Il terribile racconto dei bambini, che hanno descritto gli abusi e le successive gravissime minacce ricevute per essere costretti al silenzio, è stato attentamente riscontrato da un meticoloso lavoro della Procura che si è avvalsa delle competenze della sezione minori della Squadra Mobile e di medici e psicologi specializzati.
Salerno: arrestato pedofilo, abusava dei figli di un amico
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA