Nocera Inferiore: folla per i grillini a piazza Amendola, critiche a PD e Sindacati

Buona affluenza di cittadini, alla tappa di Nocera Inferiore del MoVimento 5 Stelle. In piazza Amendola, la sfilata dei deputati e senatori pentastellati a sostegno dei candidati della lista grillina alle elezioni europee. É stata la sfilata dei contenuti, a turno i cittadini portavoce, cioé i parlamentari, hanno affrontato varie tematiche: banche, acqua pubblica, vecchia politica, sindacati. Non sono mancati gli attacchi al PD, specie alla composizione delle liste, il passaggio del vice presidente della camera, Luigi Di Maio: “Lista alle europee del PD, avallata da Renzi, piena di indagati”. Luigi Di Maio, applaudito dalla folla, non ha risparmiato qualche critica ai sindacati: “I sindacati, ma quanti sindacalisti hanno mai lavorato un giorno nella loro vita”. Gli applausi, a conclusione del comizio, sono stati assordanti.
Qualche critica ai pentastellati é anche arrivata, qualcuno ha sottolineato che mai si era visto un vice presidente della camera, salire su di una fontana pubblica.
Notizia del giorno, di carattere politico, è l’appoggio della lista civica Nocera Protagonista al Movimento 5 stelle alle europee. Nocera Protagonista, per la cronaca, nasce con i principi ispiratori del movimento pentastellato: uno vale uno. É il primo respiro grillino a Nocera Inferiore. Poi, la scissione, dopo appena un anno e la confluenza di alcuni membri fondatori nel movimento 5 stelle. Da qui, nascerà il m5s nocerino.

Giuseppe Colamonaco

loading ads